Cover Story – 20 anni di Vanity Fair
- Genere: Documentario
- Anno: 2023
- Regia: Cosimo Alemà
- Paese: Italia
- Distribuzione: Adler Entertainment
- Sceneggiatura: Cosimo Alemà, Matteo Menduni
- Produzione: Condé Nast, Emma Film
TRAMA: Da quella prima copertina che ritraeva Monica Bellucci ad oggi, un racconto accurato dei cambiamenti politici, culturali e sociali degli ultimi due decenni, attraverso filmati e interviste inedite. La rivista non ha mai smesso di rinnovarsi adattandosi ai tempi e ai cambiamenti costanti avvenuti nel mondo.
Genoa comunque e ovunque
- Genere: Documentario
- Anno: 2024
- Regia: Francesco G. Raganato
- Paese: Italia
- Distribuzione: Nexo Digital
- Produzione: Emotion Network, DUDE Originals
TRAMA: Documentario nato in occasione dei 130 anni di anniversario della nascita del Genoa. Attravreso le testionianze di un gruppo di fans, leggende del calcio e manager, veniamo a conoscenza della storia della squadra di calcio più antica d’Italia. La simbiosi tra la città di Genova e la sua squadra di calcio è al centro di questo documentario che celebra i fan più appassionati e leali della storia di questo club calcistico. Dai racconti emerge il senso di appartenenza, il desiderio di sostenere la comunità, “comunque e ovunque”, un desiderio che si tramanda di generazione in generazione.
Leggende metropolitane
- Genere Commedia
- Anno 2023
- Regia Stefano Meloncelli
- Paese Italia
- Durata 88 Min
TRAMA: La storia segue tre amici, Gigi, Chico, e Sandro. Gigi è un un invalido fake pigro ma affascinante, Sandro è un nervoso impiegato del comune mentre Chico lavora come bidello ma ha tangibili problemi personali e relazionali. I tre vivono alla giornata e hanno diversi problemi a inserisi nella società. Tra i loro amici troviamo anche Giusy, sempre in cerca dell’amore perfetto e Tini, colto, filantropo ed elegante… e spacciatore extracomunitario.