The Fall Guy
- Genere: Azione, Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: David Leitch
- Attori: Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham, Aaron Taylor-Johnson, Stephanie Hsu, Teresa Palmer, Winston Duke, Lee Majors
- Paese: USA
- Distribuzione: Universal Pictures
- Sceneggiatura: Drew Pearce
- Fotografia: Jonathan Sela
- Montaggio: Elísabet Ronaldsdóttir
- Musiche: Dominic Lewis
- Produzione: 87North, Arcana, Entertainment 360, Hyde Park Entertainment, Parkes/MacDonald Image Nation, Universal Pictures, WWE Studios
TRAMA: Lo stuntman di Hollywood Colt Seavers usa le sue capacità fisiche per dedicarsi a una attività parallela di cacciatore di taglie.
Bob Marley – One Love
- Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
- Anno: 2024
- Regia: Reinaldo Marcus Green
- Attori: Kingsley Ben-Adir, James Norton, Lashana Lynch, Michael Gandolfini, Anthony Welsh, Umi Myers, Nadine Marshall, Tosin Cole, Sundra Oakley, Hector Donald Lewis, Aston Barrett Jr., Nestor Aaron Absera, Cornelius Grant, Sheldon Shepherd, Naomi Cowan, Anna-Share Blake
- Paese: USA
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Sceneggiatura: Zach Baylin, Frank E. Flowers, Reinaldo Marcus Green, Terence Winter
- Montaggio: Pamela Martin
- Produzione: Paramount Pictures, Plan B Entertainment, Tuff Gong Pictures
TRAMA: Uno sguardo alla vita del musicista reggae Bob Marley, un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità.
La zona d’interesse
- Genere: Drammatico, Storico, Guerra
- Anno: 2023
- Regia: Jonathan Glazer
- Attori: Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth, Max Beck, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Lilli Falk, Wolfgang Lampl
- Paese: Gran Bretagna, Polonia, USA
- Durata: 105 min
- Distribuzione: I Wonder Pictures
- Sceneggiatura: Jonathan Glazer
- Fotografia: Lukasz Zal
- Montaggio: Paul Watts
- Musiche: Mica Levi
- Produzione: A24, Extreme Emotions, Film4, House Productions, JW Films
TRAMA: Scioccante e profondamente straniante il nuovo film di Jonathan Glazer in competizione alla settantaseiesima edizione del Festival di Cannes, La Zona d’interesse. Il cineasta britannico ispirandosi all’omonimo libro di Martin Amis confeziona un’opera in grado di mettere alla prova lo spettatore dal punto di vista …
Night Swim
- Genere: Horror, Thriller
- Anno: 2024
- Regia: Bryce McGuire
- Attori: Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren, Nancy Lenehan, Ben Sinclair, Jodi Long
- Paese: USA
- Durata: 116 min
- Distribuzione: Universal Pictures
- Sceneggiatura: Bryce McGuire
- Fotografia: Charlie Sarroff
- Produzione: Atomic Monster, Blumhouse Productions, Witchcraft Motion Picture Company
TRAMA: Ray Waller è un giocatore di baseball che è costretto a ritirarsi prematuramente a causa di una malattia degenerativa. Si trasferisce con sua moglie e i suoi figli in una nuova casa con una piscina nel giardino dietro casa. Ray spera che la piscina possa intrattenere i ragazzi e allo stesso tempo aiutarlo con la fisioterapia. Tuttavia un segreto oscuro dal passato della casa fa scatenare una forza malevola che trascina la famiglia Waller in una spirale di terrore implacabile.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri
- Genere: Anime, Animazione, Azione, Avventura
- Anno: 2024
- Regia: Haruo Sotozaki
- Paese: Giappone
- Durata: 103 min
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Sceneggiatura: Koyoharu Gotouge
- Produzione: Sony Pictures, Crunchyroll, Aniplex, ufotable
TRAMA: Continua il viaggio di Kamado Tanjiro, il ragazzo deciso a trovare una cura per sua sorella Nezuko, trasformata in un demone durante un brutale attacco in cui tutta la sua famiglia è stata assassinata. Tanjiro diventa parte della Squadra degli Ammazzademoni proprio per questo motivo e si sottopone a un durissimo allenamento pur di riuscire a entar parte di questo gruppo di guerrieri che girano per il Giappone uccidendo demoni. Dopo varie vicissitudini, Tanjiro adesso si allenerà con l’Hashira (Pilastro) di pietra, Himejima Gyomei. Tanjiro e Himejima si sono incontrati per la prima volta quando Tanjiro è stato processato da tutti i Pilastri per avere con sé un demone, tuttavia quando Nezuko ha dimostrato di non bere sangue umano anche di fronte a una tentazione irresistibile per qualsiasi altro demone, Tanjiro ha avuto il consenso di portare sua sorella con se’ nei suoi viaggi a caccia di demoni e di una cura per farla ritornare umana.
Emma e il Giaguaro Nero
- Genere: Commedia, Avventura, Family
- Anno: 2024
- Regia: Gilles de Maistre
- Attori: Lumi Pollack, Paul Greene, Wayne Baker, Airam Camacho, Emily Bett Rickards, Kelly Hope Taylor, K.C. Coombs
- Paese: Francia
- Durata: 100 min
- Distribuzione: 01 Distribution
- Sceneggiatura: Gilles de Maistre
- Fotografia: Olivier Laberge
- Produzione: Mai Juin Productions, Mediawan, Spectrum Films, Splashprod, Wishing Tree Productions
TRAMA: Emma e il Giaguaro Nero, il film diretto da Gilles de Maistre, ha per protagonista Autumn (Lumi Pollack), una bambina che vive nella Foresta Amazzonica.
Cresciuta a contatto con la natura, la bambina ha stretto un legame molto forte con un cucciolo di giaguaro a cui dà il nome Hope. Quando Autumn ha sei anni, è costretta a lasciare il luogo idilliaco dove vive per trasferirsi nella caotica New York con suo padre Saul (Paul Greene).
Otto anni dopo, Autumn è ormai un’adolescente ma non ha mai dimenticato il suo amato Hope. Un giorno scopre che il giaguaro, ormai diventato adulto, è in serio pericolo. La ragazzina non esita un minuto e decide di partire per tornare nella giungla amazzonica e salvare il suo migliore amico.
In the Land of Saints and Sinners
- Genere: Thriller
- Anno: 2023
- Regia: Robert Lorenz
- Attori: Liam Neeson, Kerry Condon, Ciarán Hinds, Sarah Greene, Jack Gleeson, Colm Meaney, Conor MacNeill, Desmond Eastwood, Niamh Cusack
- Paese: Irlanda
- Durata: 106 min
- Distribuzione: Vertice360
- Sceneggiatura: Terry Loane, Mark Michael McNally
- Fotografia: Tom Stern
- Montaggio: Jeremiah O’Driscoll
- Musiche: Diego Baldenweg, Lionel Baldenweg, Nora Baldenweg
- Produzione: Facing East Entertainment, RagBag Pictures, Davis-Films, Merlin Films, Prodigal Films
TRAMA: In the Land of Saints and Sinners, il film diretto da Robert Lorenz, si svolge in un piccolo villaggio irlandese.
È la storia di un ex sicario (Liam Neeson) che si trova coinvolto nel sadico gioco di un gruppo di terroristi in cerca di vendetta. Il nostro protagonista dovrà fare i conti con un passato segnato dal peccato e da scelte sbagliate.
Questa sarà per lui un’occasione di redenzione. Si mette così alla caccia di questi tre criminali in una vera e propria lotta contro il male.
Ma il prezzo da pagare si rivelerà altissimo perché nessuno è santo e tutti sono peccatori.
Le seduzioni
- Genere: Drammatico
- Anno: 2021
- Regia: Vito Zagarrio
- Attori: Andrea Renzi, Amélie Daure, Iaia Forte, Marit Nissen, Antonello Cossia, Serena Marziale, Antonella Stefanucci
- Paese: Italia
- Durata: 101 min
- Distribuzione: Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl
- Sceneggiatura: Vito Zagarrio, Nicola Rafele
- Fotografia: Federico Angelucci
- Montaggio: Roberto Perpignani
- Musiche: Alessandro Sartini, Paolo Vivaldi
- Produzione: Artimagiche, Cavadaliga
TRAMA: Le seduzioni, il film diretto da Vito Zagarrio, vede protagonista Stefano (Andrea Renzi), un uomo di mezz’età, divorziato, che si è rifugiato nella solitudine in cui vive da molto tempo. Abita in una casa disordinata, pulisce poco e lava raramente i piatti che si impilano nel lavello.
Per sua grande sorpresa, una mattina al suo risveglio, la casa è perfettamente in ordine e la colazione è in tavola. Una musica di sottofondo lo accompagna mentre cerca l’autore di questo piccolo miracolo. Si tratta di Sophie (Amélie Daure), una donna bella e affascinante che lavora per la sua ex moglie. In sua assenza, Sophie ha deciso di prestare servizio da lui.
Inizia così un gioco di seduzione che fa innamorare follemente Stefano. Ma quando un giorno rimane improvvisamente da solo…
Martedì e Venerdì
- Genere: Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis
- Attori: Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza, Aurora Menenti
- Paese: Italia
- Distribuzione: Medusa Film
- Sceneggiatura: Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis
- Fotografia: Simone Zampagni
- Musiche: Fabrizio Moro
- Produzione: La Casa Rossa con Rai Cinema, in coproduzione con RS Productions e Pepito Produzioni e in associazione con Urban Vision
TRAMA: Martedì e Venerdì, film diretto da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, racconta la storia di Marino, un uomo che sta attraversando un periodo molto particolare della sua vita. Di recente si è separato da sua moglie Simona, motivo per cui può vedere sua figlia solo due giorni: il martedì e il venerdì.
Dato che in passato non sono state pagate alcune tasse, Marino si ritrova costretto a dover chiudere la sua attività, un’officina motociclistica. Le difficoltà economiche, però, aumentano e non sono l’unico problema che l’uomo deve affrontare; infatti, si rende conto di non riuscire a gestire la sua vita privata. Questi problemi crescenti lo portano a prendere una scelta: unirsi a una banda criminale, con la quale compie diverse rapine a supermercati, sfruttando lui come pilota di moto per la fuga.
Riuscirà a mantenere questa sua doppia vita alla sua ex moglie? Il suo nuovo “lavoro” creerà problemi nel rapporto con sua figlia?
The Cage – Nella Gabbia
- Genere: Azione
- Anno: 2023
- Regia: Massimiliano Zanin
- Attori: Aurora Giovinazzo, Valeria Solarino, Brando Pacitto, Alessio Sakara, Desirèe Popper, Patrizio Oliva, Fabrizio Ferracane
- Paese: Italia
- Durata: 104 min
- Distribuzione: Rodeo Drive
- Sceneggiatura: Massimiliano Zanin, Claudia De Angelis
- Fotografia: Gianni Chiarini
- Montaggio: Lorenzo Campera
- Produzione: Rodeo Drive, Wave Cinema, Fairway Film con Rai Cinema
TRAMA: The Cage – Nella Gabbia, il film diretto da Massimiliano Zanin, racconta la storia di Giulia (Aurora Giovinazzo), un tempo promessa dell’MMA femminile, sport che ha abbandonato a causa di un incidente durante un combattimento. Ora la ragazza lavora insieme al fidanzato Alessandro (Brando Pacitto) in uno zoo, ma Giulia desidererebbe tornare sul ring e riprendersi la rivincita contro Beauty Killer (Desirèe Popper), l’atleta che l’ha portata ad abbandonare il mondo degli incontri delle Mixed Martial Arts.
La sua nuova allenatrice, Serena (Valeria Solarino), la sostiene e la incoraggia e grazie a lei Giulia riuscirà ad affrontare i suoi timori e a uscire da quella gabbia, dentro la quale rischia di restar chiusa.
Volare
- Genere: Commedia
- Anno: 2023
- Regia: Margherita Buy
- Attori: Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Massimo De Francovich, Elena Sofia Ricci
- Paese: Italia
- Durata: 100 min
- Distribuzione: Fandango
- Sceneggiatura: Margherita Buy, Doriana Leondeff, Antonio Leotti
- Fotografia: Giovanni Canevari
- Montaggio: Francesca Calvelli
- Musiche: Pasquale Catalano (II)
- Produzione: Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con Rai Cinema, in collaborazione con Ita Airways
TRAMA: Volare, film diretto da Margherita Buy, racconta la storia di Annabì, un’attrice di successo, che soffre di aviofobia, ovvero la paura di volare. A causa di questa sua fobia, l’attrice è stata costretta a rinunciare a scritture importanti. Avrebbe potuto aspirare a un successo internazionale, ma l’idea di salire su un aereo per un casting o per le riprese l’ha sempre frenata.
Adesso che sua figlia si è trasferita in California per studiare, Annabì è alla ricerca di qualcosa da fare e decide di iscriversi a un corso nell’aeroporto di Fiumicino. Riuscirà a vincere la sa paura?
Via Don Minzoni N.6
- Genere: Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: Andrea Caciagli
- Attori: Francesco Gaudiello, Lia Grieco, Giusi Merli, Mirko Risaliti, Irene Battaglia, Carolina Pezzini, Federico Carchedi, Bruna Orlando
- Paese: Italia
- Durata: 88 min
- Distribuzione: Emerafilm
- Sceneggiatura: Andrea Caciagli
- Fotografia: Luca Galasso
- Montaggio: Emanuele Fiorito, Andrea Bonanni
- Musiche: Francesco Quatraro
- Produzione: 8 Production
TRAMA: Via Don Minzoni N.6, il film diretto da Andrea Caciagli, vede protagonista il ventottenne Andrea (Francesco Gaudiello) e i suoi migliori amici Silvia e Matteo (Lia Grieco e Mirko Risaliti) riuniti nella casa in cui è cresciuto in via Don Minzoni N.6. Andrea ha sempre vissuto con la sua amata nonna, che pochi giorni prima è morta.
Ora la casa è stata venduta e questa è l’ultima sera che Andrea passerà lì dentro. Da sempre in conflitto coi genitori, per lui quel luogo, oltre a essere casa sua, è un rifugio sicuro fatto di amore e di ricordi di una vita intera. Silvia e Matteo hanno passato l’adolescenza insieme a lui tra quelle mura, ecco perché Andrea ha deciso di riunirli per una serata d’addio che passeranno giocando a poker.
Ricordando momenti del passato e facendo progetti per il futuro fino all’alba, i due amici aiuteranno il ragazzo a elaborare due lutti importanti, quello di sua nonna e l’abbandono della casa.
Ma prima di andare via, Andrea deve trovare una misteriosa scatola blu che contiene qualcosa molto prezioso per lui…
Make a one-time donation
Make a monthly donation
Make a yearly donation
Scegli un importo
In alternativa inserisci un importo personalizzato
Your contribution is appreciated.
Your contribution is appreciated.
Your contribution is appreciated.
DonateDonate monthlyDonate yearly