Priscilla
- Genere: Biografico, Drammatico
- Anno: 2023
- Regia: Sofia Coppola
- Attori: Jacob Elordi, Cailee Spaeny, Emily Mitchell, Jorja Cadence, Tim Post, Ari Cohen, Josette Halpert, Deanna Jarvis, Luke Humphrey, R Austin Ball, Rodrigo Fernandez-Stoll, Tonia Venneri
- Paese: USA
- Durata: 113 min
- Distribuzione: Vision Distribution
- Sceneggiatura: Sofia Coppola
- Fotografia: Philippe Le Sourd
- Montaggio: Sarah Flack
- Produzione: American Zoetrope, Stage 6 Films, The Apartment
TRAMA: Focus sul rapporto tra Priscilla ed Elvis Presley:, il “Re del Rock”. Nel 1960 Elvis è all’apice della sua carriera e si trova alla base di Bad Nauheim, dove sta facendo il militare di leva. Ha ventiquattro anni e gli mancano due mesi prima di lasciare la Germania e la base U.S. dove si trova in servizio. A una festa conosce la giovane quattordicenne Priscilla Baeaulieu, figlia del pilota James Frederick Wagner, distaccato alla base di Bad Nauheim. I due iniziano a frequentarsi nonostante le rimostranze – giustificate – dei genitori, preoccupati per la differenza di età e per la celebrità di Elvis. Passati i due mesi Elvis lascia la Germania senza più contattare Priscilla che ne rimane delusa.
Tango della vita
TRAMA: Claudio è un contadino, sua moglie Ivana una sarta. Sono appassionati ballerini di tango e hanno un grande sogno: ballare il tango a Buenos Aires. Claudio ha il Parkinson, una malattia neuro-degenerativa incurabile. Venti anni fa i dottori gli dissero che nell’arco di due anni sarebbe finito su una sedia a rotelle. Oggi Claudio non solo cammina e lavora nei campi, ma continua a ballare e si dedica a promuovere la ricerca sui benefici del tango per i malati di Parkinson. Proprio mentre il loro sogno di ballare a Buenos Aires sta per avverarsi, Claudio viene ricoverato in ospedale.
Flower
- Genere: Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: Gino Brotto
- Attori: Raffaella DiCaprio, Carla Guido, Luca Trevisi, Giulia Secli, Angelo Brotto, Anna Laura Ruberto, Mariana Giustolisi, Mauro Martina
- Paese: Italia
- Sceneggiatura: Gino Brotto
- Musiche: Riccardo Notarpietro
- Produzione: Breight Film
TRAMA: Flower, il film diretto da Gino Brotto, racconta una storia che si svolge in un piccolo centro del Sud Italia.
Tre sorelle di una famiglia benestante si sono sposate e hanno avuto tutte figlie femmine. Quando una di loro è di nuovo incinta, sono tutti convinti che nascerà un’altra femmina. In famiglia c’è sempre stata la passione per i fiori, ecco perché decidono di chiamarla Dalia. Ma questa volta, contro ogni previsione, nasce il primo maschio. Lo chiamano Fiore.
Fiore è un ragazzino tranquillo che esce poco e non gioca in strada come gli altri bambini. Ogni tanto va a fare la spesa per i suoi genitori o a comprare il giornale. Un giorno, mentre si trova nella piazza del paese, nota una fila di ragazze davanti a un banchetto. Sono tutte lì per iscriversi al saggio di danza che si terrà per la festa patronale. Tra loro c’è Sophia e Fiore si innamora di lei a prima vista.
È l’inizio di una serie di eventi che segneranno la sua vita per sempre…
Make a one-time donation
Make a monthly donation
Make a yearly donation
Scegli un importo
In alternativa inserisci un importo personalizzato
Your contribution is appreciated.
Your contribution is appreciated.
Your contribution is appreciated.
DonateDonate monthlyDonate yearly