Padre Pio
- Genere: Drammatico, Biografico
- Anno: 2022
- Regia: Abel Ferrara
- Attori: Shia LaBeouf, Cristina Chiriac, Marco Leonardi, Vincenzo Crea, Luca Lionello, Francesco D’Angelo, Brando Pacitto, Stella Mastrantonio, Salvatore Ruocco, Federico Majorana, Michelangelo Dalisi, Martina Gatti, Alessio Montagnani, Roberta Mattei, Ermanno De Biagi, Alessandro Cremona, Ignazio Oliva
- Paese: Italia, Germania
- Durata: 104 min
- Distribuzione: RS Productions
- Sceneggiatura: Maurizio Braucci, Abel Ferrara
- Fotografia: Alessandro Abate
- Musiche: Joe Delia
- Produzione: Interlinea Films, Maze Pictures
TRAMA: È la fine della Prima Guerra Mondiale e i giovani soldati italiani tornano a San Giovanni Rotondo, terra di povertà, storicamente violenta, sulla quale la Chiesa e i ricchi proprietari terrieri esercitano un dominio ferreo. Le famiglie sono disperate, gli uomini sono distrutti ma vittoriosi. Arriva anche Padre Pio, in uno sperduto convento di cappuccini, per iniziare il suo ministero, evocando un’aura carismatica, la santità e visioni epiche di Gesù, Maria e del Diavolo. La vigilia delle prime elezioni libere in Italia fa da sfondo a un massacro storico e metaforico, un evento apocalittico che cambierà il corso del mondo.
Banel & Adama
- Genere: Drammatico
- Anno: 2023
- Regia: Ramata-Toulaye Sy
- Attori:Khady Mane, Mamadou Diallo, Moussa Sow, Binta Racine Sy
- Paese: Francia, Mali, Senegal
- Durata: 87 min
- Distribuzione: Movies Inspired
- Sceneggiatura: Ramata-Toulaye Sy
- Fotografia: Amine Berrada
- Montaggio: Vincent Tricon
- Musiche: Bachar Khalifé
- Produzione: La Chauve Souris, Take Shelter, Astou Films, Arte France Cinéma, DS Productions
TRAMA: Una giovane coppia in Senegal deve affrontare la disapprovazione del loro remoto villaggio.
Charlotte, una di noi
- Genere: Drammatico
- Anno: 2023
- Regia: Rolando Colla
- Attori: Linda Olsansky, Miro Maurer, Vilmar Bieri, Rian Büsching, Maria R. Sautter, Jiří Mádl, Adele Neuhauser
- Paese: Italia, Svizzera
- Durata: 120 min
- Distribuzione: Kiné Società Cooperativa in collaborazione con Lo Scrittoio
- Sceneggiatura: Rolando Colla, Linda Olsansky
- Fotografia: Nikolai Von Graevenitz
- Montaggio: Lukasz Chrusciel, Miriam Märk, Rolando Colla
- Musiche: Nils Petter Molvaer
- Produzione: Peacock Film e Kiné Società Cooperativa
TRAMA: Charlotte vive con il padre in un paesino del Trentino. Quando lui ha un infarto, il fratello minore di Charlotte si presenta dopo 20 anni di assenza e invita sua sorella ad andare con lui in Svizzera. Charlotte è combattuta. Anche se ha paura dell’ignoto, lo segue perché non ha mai fatto un viaggio.
Era Mio Figlio
- Genere: Commedia, Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: Savi Gabizon
- Attori: Diane Kruger, Richard Gere, Marnie McPhail, Shauna Macdonald, Suzanne Clément, Jessica Clement, Tomaso Sanelli
- Paese: USA
- Durata: 111 min
- Distribuzione: Lucky Red
- Sceneggiatura: Savi Gabizon
- Fotografia: Paul Sarossy
- Montaggio: Susan Shipton
- Musiche: Owen Pallett
- Produzione: Anamorphic Media, Current Flow Entertainment, Scythia Films
TRAMA: Era Mio Figlio, il film diretto da Savi Gabizon, vede protagonista Daniel (Richard Gere), uno scapolo sulla sessantina.
Vent’anni prima è stato fidanzato con Alice (Diane Kruger), una ragazza canadese che rimase incita senza dirgli nulla. Daniel scopre in modo tragico della sua paternità dopo che Alice gli comunica che suo figlio è morto in un incidente stradale.
Sconvolto dalla notizia, l’uomo vuole conoscere tutti i dettagli che riguardano suo figlio e la sua vita. Parlando con le persone che lo conoscevano scopre chi era e cerca di immaginare come sarebbe stato aver saputo della sua esistenza prima.
L’occasione mancata di essere padre e vedere crescere suo figlio lo portano a riflettere sulla sua vita e sulle scelte del passato…
Glory Hole
- Genere: Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: Romano Montesarchio
- Attori: Francesco Di Leva, Mario Pirrello, Roberto De Francesco, Mariacarla Casillo, Gaetano Di Vaio
- Paese: Italia
- Durata: 95 min
- Distribuzione: Altre Storie e Minerva Pictures.
- Sceneggiatura: Romano Montesarchio, Edgardo Pistone, Stefano Russo
- Fotografia: Matteo Vieille Rivara
- Montaggio: Davide Franco
- Musiche: Mario Tronco
- Produzione: Bronx Film, Minerva Pictures, Partenope Pictures Entertainment, Eskimo in collaborazione con Rai Cinema.
TRAMA: Glory Hole, il film diretto da , vede protagonista Silvestro (Francesco Di Leva), un colletto bianco della camorra, che incrocia la bellezza nello sguardo di Alba (Maria Carla Casillo), figlia del boss per cui lavora. Un incontro fatale che spinge l’uomo, incapace di commisurarsi con la purezza dell’amore della ragazza, a compiere un atto irreparabile. Per salvarsi, Silvestro con la complicità di un prete in crisi e un eccentrico proprietario di club privé suoi amici d’infanzia, deve rintanarsi in un bunker sotterraneo. In questo luogo oscuro, tra allucinazioni e ricordi, sarà costretto, a fare i conti con il suo passato e con i suoi sensi di colpa, comprendendo che è possibile sfuggire a tutto tranne che a sé stessi.
Indagine su una storia d’amore
- Genere: Commedia, Sentimentale, Drammatico
- Anno: 2023
- Regia: Gianluca Maria Tavarelli
- Attori: Alessio Vassallo, Barbara Giordano, Antonio Pandolfo, Costanza Tortoli, Silvia Gallerano, Elisabetta Rocchetti, Claudia Potenza
- Paese: Italia
- Durata: 100 min
- Distribuzione: Adler Entertainment
- Sceneggiatura: Gianluca Maria Tavarelli
- Fotografia: Federico Annichiarico
- Montaggio: Alessandro Heffler
- Musiche: Ralf Hildenbeutel
- Produzione: Ascent Film e Halong con Rai Cinema
TRAMA: Indagine su una storia d’amore, il film diretto da Gianluca Maria Tavarelli, racconta la storia di due giovani attori, Paolo e Lucia (Alessio Vassallo e Barbara Giordano), una coppia che sta insieme da sempre.
Sono cresciuti negli stessi posti, sono stati compagni di scuola e poi di vita. Hanno anche iniziato le loro carriere insieme, ma ora sono stanchi. Disillusi dai traguardi che non hanno raggiunto e dal calo del desiderio, Paolo e Lucia si sentono schiacciati in una morsa di monotonia e soffocati dalla sovraesposizione mediatica.
Cosa possono fare per dare una scossa al loro rapporto? Ritrovare l’entusiasmo e lo slancio verso nuovi progetti di vita? E se gli venisse chiesto di partecipare a un programma televisivo in cui raccontare il loro amore e soprattutto i loro momenti di crisi? Potrebbe essere un’opportunità per svecchiare, rinascere, riscattarsi anche professionalmente? Sarà una benedizione o una bomba a orologeria?
L’Invenzione di Noi Due
- Genere: Sentimentale
- Anno: 2024
- Regia: Corrado Ceron
- Attori: Lino Guanciale, Silvia D’Amico, Francesco Montanari, Paolo Rossi
- Paese: Italia
- Distribuzione: Be Water Film in collaborazione con Medusa Film
- Sceneggiatura: Federico Fava, Valentina Zanella, Matteo Bussola, Paola Barbato
- Fotografia: Massimo Moschin
- Montaggio: Davide Vizzini
- Produzione: K+
TRAMA: L’Invenzione di Noi Due, film diretto da Corrado Ceron, racconta una storia d’amore, che dopo vent’anni, è ormai giunta al capolinea. Ma come si può smettere di amare una persona, dopo che si è stati una cosa unica per tutto questo tempo? Milo (Lino Guanciale) se lo chiede e cerca anche di riconquistare Nadia (Silvia D’Amico), scegliendo di farlo nello stesso identico modo in cui si sono conosciuti, ovvero scrivendole ma fingendosi – in questo caso – un altro uomo.
Nel cast del film troviamo anche Francesco Montanari e Paolo Rossi.
Madame Luna
- Genere: Drammatico
- Anno: 2024
- Regia: Daniel Espinosa
- Attori: Claudia Potenza, Emanuele Vicorito, Hilyam Weldemichael, Meninet Abraha, Pino Torcasio
- Paese: Svezia, Danimarca, Italia
- Durata: 115 min
- Distribuzione: Europictures
- Sceneggiatura: Daniel Espinosa, Suha Arraf, Maurizio Braucci
- Fotografia: Juan Sarmiento G.
- Montaggio: Theis Schmidt
- Musiche: Jon Ekstrand
- Produzione: Momento Film, Adomeit Film, Dugong Films
TRAMA: Madame Luna, il film diretto da Daniel Espinosa, segue la storia di una donna eritrea che ha vissuto per molti anni in Libia. A capo di un giro criminale che traffica in esseri umani, la donna si trova costretta a scappare e intraprendere il viaggio della speranza verso l’Europa.
La sua meta è l’Italia, dove si stabilisce da rifugiata. In poco tempo, grazie alle sue doti astute riesce a entrare in contatto con la malavita locale e a farsi un nome collaborando con la criminalità organizzata. Ma ben presto, si renderà conto che in questo nuovo ambiente le cose funzionano in modo diverso…
Un Messicano sulla Luna
- Genere: Commedia
- Anno: 2024
- Regia: José Luis Yanes, Cecilia Guerrero
- Attori: Héctor Jiménez, Alessio Lapice
- Paese: Messico, Italia
- Distribuzione: No.Mad Entertainment
- Produzione: Solaria Film con Arte Mecànica
TRAMA: Un Messicano sulla Luna, film diretto da José Luis Yanes e Cecilia Guerrero, è ambientato nella cittadina di Colima, nel Messico occidentale, dove vive Simón (Héctor Jiménez), un uomo con un doppio lavoro. Di giorno è un giornalista che scrive per il giornale del posto, mentre di sera fa il cameriere nel ristorante della moglie Mary.
L’uomo, però, vorrebbe far carriera con un posto da cronista in un giornale più rinomato di quello per cui lavora ora, ma per ottenere l’impiego deve scrivere un articolo abbastanza interessante proprio nel giorno dello sbarco dell’Apollo 11 sulla luna. È durante una cena in compagnia di alcuni amici che a Simón viene l’ispirazione per una storia, che potrebbe fargli superare la selezione per diventare cornista e dargli anche molta celebrità. La storia, nata da un gossip, riguarda Neil Armstrong, il primo uomo ad aver pestato il suolo lunare, che sarebbe di origini messicane. Un articolo simile non solo gli farebbe guadagnare il posto e la fama, ma anche il rispetto di suo padre. È per questo che Simón in compagnia del suo amico Carlo (Alessio Lapice) si mette in viaggio verso la cittadina di Llano Grande, che si trova a sud dello stato di Jalisco, per indagare su Neil Armstrong.
When Evil Lurks
- Genere:Horror
- Anno:2023
- Regia:Demián Rugna
- Attori:Ezequiel Rodríguez, Demián Salomón, Silvina Sabater, Virginia Garofalo, Paula Rubinsztein, Luis Dziembrowski
- Paese:Argentina
- Durata:99 min
- Distribuzione:Blue Swan Entertainment
- Sceneggiatura:Demián Rugna
- Fotografia:Mariano Suárez
- Montaggio:Lionel Cornistein
- Musiche:Pablo Fuu
- Produzione:Aramos Cine, Machaco Films, Shudde
TRAMA: When Evil Lurks, film diretto da Demián Rugna, segue due fratelli, Pedro (Ezequiel Rodríguez) e Jimmy (Demián Salomón), alle prese con uomo posseduto da un demone in un villaggio remoto. L’entità ha infestato un’intera fattoria, avvelenando il bestiame locale, e chiunque vi entri in contatto viene consumato dalla possessione.
I due cercano di sbarazzarsi dell’entità, ma finiscono per aumentare la sua potenza, scatenando una vera e propria epidemia di possessioni nella comunità rurale. Mentre cercando di sfuggire al male, provano a fermare il dilagare di questa piaga con alcuni strumenti, che potrebbero arrestare la potenza demoniaca…
Fai una donazione una tantum
Fai una donazione mensilmente
Fai una donazione annualmente
Scegli un importo
In alternativa inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
I blog often and I really appreciate your information.
This great artjcle has truly peaked my interest.
I will take a note of your blog and keep checking for new information about oncxe a week.
I opted in for your RSS feed too. https://odessaforum.Biz.ua/
With havin so much content and articles do you ever
run into any issues of plagorism oor copyright violation?
My site has a lot off exclusive content I’ve either created
myself or outsourced but itt seems a lot of it
is popping it up all over the internet without my authorization. Do you kow
any methods to help prevent content from being stolen? I’d really
appreciate it. https://odessaforum.biz.ua/