30 anni (di meno)
- Genere: Commedia
- Anno: 2024
- Regia: Mauro Graiani
- Attori: Massimo Ghini, Claudio Casisa, Claudio Colica, Antonio Catania, Greg, Giulia Elettra Gorietti, Nino Frassica, Fabrizio Nardi, Gabriele Carbotti, Federica Cifola, Paola Pessot, Luca Vecchi, Milena Miconi, Nadia Rinaldi, Paolo Bernardini, Fabrizio D’Alessio, Cristiana Vaccaro
- Paese: Italia
- Durata: 102 min
- Distribuzione: Plaion Pictures
- Sceneggiatura: Mauro Graiani
- Fotografia: Andrea Arnone
- Montaggio: Nicola Barnaba
- Musiche: Fabrizio Pippo Lamberti
- Produzione: Camaleo
TRAMA: Tre settantenni ricoverati in una clinica assumono una pillola acquistata online su un sito cinese per favorire le prestazioni sessuali e si ritrovano improvvisamente più giovani di trent’anni. Sulle prime ne approfittano per fare tutto ciò che alla loro età gli è fisicamente precluso, in seguito cercano di utilizzare questo superpotere per aggiustare oggi, i torti e gli errori di ieri.
It Ends with Us – Siamo noi a dire basta
- Genere: Drammatico, Sentimentale
- Anno: 2024
- Regia: Justin Baldoni
- Attori: Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Hasan Minhaj, Amy Morton, Brandon Sklenar
- Paese: USA
- Durata: 130 min
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Sceneggiatura: Christy Hall
- Montaggio: Robb Sullivan
- Produzione: Saks Picture Company, Sony Pictures Television, Wayfarer Studios
TRAMA: Lily è una ragazza di campagna che si trasferisce a Boston per avviare un’attività in proprio. Tra lei e il neurochirurgo Ryle volano subito scintille, ma la completa avversione dell’uomo per le relazioni è inquietante.
Cattivissimo Me 4
- Genere: Animazione, Commedia, Avventura, Family
- Anno: 2024
- Regia: Chris Renaud, Patrick Delage
- Attori: Steve Carell, Kristen Wiig, Max Giusti, Carolina Benvenga, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Madison Polan, Will Ferrell, Stefano Accorsi, Sofia Vergara, Joey King, Stephen Colbert, Chloe Fineman, Pierre Coffin, Steve Coogan
- Paese: USA
- Durata: 95 min
- Distribuzione: Universal Pictures
- Sceneggiatura: Mike White, Ken Daurio
- Musiche: Heitor Pereira
- Produzione: Universal Pictures, Illumination Entertainment
TRAMA: La famiglia di Gru e Lucy si allarga con l’arrivo di Gru Jr. che però non va d’accordo con il padre, anzi lo detesta e fa di tutto per rendergli la vita impossibile. Gru si reca a una riunione di ex alunni del liceo Lycée Pas Bon che ha frequentato da ragazzo. Durante il ricevimento incontra nuovamente Maxime Le Mal, un ex alunno che odia Gru per dei fatti risalenti agli anni di scuola, quando Gru gli ha “rubato” lo spettacolo al talent show scolastico.
Seventeen Tour “Follow Again”
- Genere: Musicale
- Anno: 2024
- Paese: Corea del Sud
- Distribuzione: Nexo Studios
TRAMA: Seventeen Tour “Follow Again” è un docufilm incentrato su uno dei gruppi più importanti dei K-Pop: i Seventeen, divenuti i primi artisti di questo genere ad aver venduto oltre 6 milioni di copie di un singolo album, dopo l’uscita di FML. Grazie ai loro fan, i Seventeenth Heaven, hanno raggiunto un nuovo record, perché FMl è stato anche l’album più preordinato della storia (oltre 5,2 milioni di unità ordinate prima della sua uscita).
Il film porta sul grande scherno il concerto al World Cup Stadium a Seoul nell’aprile 2024, prima dell’uscita del loro greatest hits, “17 is Right Here”. Durante il concerto la band ha presentato in anteprima alcune nuove canzone, tra cui “Maestro”, divenuta in breve tempo una hit.
When in Rome
- Genere: Drammatico, Sentimentale, Commedia
- Anno: 2024
- Regia: Niclas Bendixen
- Attori: Bodil Jørgensen, Kristian Halken, Rolf Lassgård, Davide Iachini, Massimo Cagnina, Luigi Vitagliano, Mattia Sonnino, Ludovica Bove, Martino Duane
- Paese: Danimarca, Italia, Svezia
- Durata: 98 min
- Distribuzione: Circuito Cinema Distribuzione e e Vivo film
- Sceneggiatura: Niclas Bendixen, Kristian Halken, Christian Torpe
- Fotografia: Manuel Alberto Claro
- Montaggio: My Thordal
- Musiche: Jon Ekstrand
- Produzione: Motor, Vivo Film, Gimme a Breako: 2024
- Paese: Danimarca, Italia, Svezia
- Durata: 98 min
- Data di uscita: 21 agosto 2024
- Distribuzione: Circuito Cinema Distribuzione e e Vivo film
TRAMA: When in Rome, il film diretto da Niclas Bendixen, si svolge a Roma dove Gerda (Bodil Jørgensen) e Kristoffer (Kristian Halken), una coppia di sessantenni danesi, decidono di trascorrere il quarantesimo anniversario di nozze.
La scelta della Città Eterna è stata di Gerda che in gioventù ci ha trascorso un periodo indimenticabile da studentessa. Lei ha un carattere aperto e vivace, mentre Kristoffer è pigro e brontolone. Personalità molto diverse che inizialmente ostacolano la buona riuscita della vacanza. Gerda esce da sola a esplorare la città, mentre suo marito dorme in albergo.
Una sera, la coppia si trova in un locale e la donna incontra casualmente Joannes (Rolf Lassgård), suo insegnante di quando studiava a Roma. Sempre molto affascinante, l’uomo si mette in competizione con Kristoffer che finalmente tirerà fuori il suo lato un po’ folle e romantico per riconquistare Gerda.
Fai una donazione una tantum
Fai una donazione mensilmente
Fai una donazione annualmente
Scegli un importo
In alternativa inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente